Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie La sensibilità di ognuno è il suo genio PRIMA TI IGNORANO
La sensibilità di ognuno è il suo genio PRIMA TI IGNORANO
Domenica 25 Settembre 2022 08:48

 

il_Fatto_Quotidiano_25_Settembre_2022.jpg

Caro Presidente Giuseppe Conte, la sensibilità di ognuno è il suo genio

PRIMA TI IGNORANO 

POI TI ATTACCANO

POI TI DERIDONO

POI VINCIAMO 

(GHANDI)

I sogni muoiono all'alba, per tutti, all' alba sapremo come sono andate le elezioni, sapremo chi governerà con una legge elettorale criminale, il rosatellum, fatta a posta per creare il caos, per tenere il paese sottoscacco, nelle mani di un gruppo di potere avvezzo a qualsiasi compromesso. Volti consumati, stremati da interminabili riunioni, per trovare la quadra del manuale Cencelli. Il popolo, un impiccio in più, i sottoccupati, i disoccupati, i poveri, i plebei, i carcerati. Niente per loro, non sono stati mai una preoccupazione. Abbandonati a se stessi, assistiti dalla caritas, consumano i pasti con dignità estrema, consapevoli di essere stati truffati da chi doveva difenderli. Il reddito di cittadinanza ha dato loro speranza, la possibilitàdi sopravvivere, in tanti ne hanno goduto illegalmente, senza meritarlo, penalizzando i giovani, i disoccupati, i malandati di salute. 

IMG-20220925-WA0001

Se non ce la faremo a vincere, faremo opposizione nelle piazze qualora aumentassero le discriminazioni, le ingiustizie, i diritti acquisiti, il diritto irrinunciabile all'aborto assistito. Abbiamo consumato il passaggio frenetico dell' Italia contadina all'Italia consumistica, si è cancellato a vista d'occhio e irrimediabilmente le identità particolari e si è perpetuato il genocidio culturale.

Abbiamo ancora la parola che diviene pericolosa quando il moltiplicarsi di occhi che leggono  quindi guardano, di lingue che parlano e quindi condividono non si fermano. Capire e conoscersi è l'unico modo di rendere possibile la trasformazione delle cose.

Lo scriviamo da anni, ma non veniamo ascoltati, il contatto epistolare con i propri rapprentanti in parlamento e nella Comunità europea, deve avere seguito, non è giusto, non è onesto, non è educato non rispondere. La fusione a freddo di due partiti storici, la Democrazia Cristiana e il PDS, ha di fatto scomparire la sinistra che per fortuna Giuseppe Conte con i suoi atti nei governi che ha diretto, ha fatto in modo che contassero, concedendo loro per prima cosa il reddito di cittadinanza, esistente in tutta Europa. Se la società civile, le associazioni inviano istanze, dare risposta significa costruire insieme, proporre progetti per le scuole, una crescita culturale attraverso la condivisione di esperienze diverse. Un comportamento virtuoso che riporta i giovani al voto 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna