Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie INTOLLERANZA, RAZZISMO, ANTISEMITISMO
INTOLLERANZA, RAZZISMO, ANTISEMITISMO
Venerdì 25 Novembre 2022 12:00

220px-Azione_Antifascista_Logo.jpg

Commissioni e Giunte

Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza

(Mozione n. 1-00136, approvata il 30 ottobre 2019)

XVIII Legislatura (dal 23 marzo 2018 al 12 ottobre 2022)

Annuncio componenti: seduta n. 188 del 6 febbraio 2020 Costituita il 15 aprile 2021
Ufficio di Presidenza costituito il 15 aprile 2021

img20221125_10344175.jpg

Liliana Segre e il padre 

Gentilissime/i, Egr. Gianfranco PAGLIARULO, presidente ANPI, la nostra è la voce nel desertoto o qualcosa di più, una volta eravamo ascoltati,oggi non più. 

Come mai non riesce a nascere qualcosa di serio ed importante, la sinistra di governo e di lotta, il governo ha iniziato a prendersela con l'informazione, porebbe trattarsi di intimidazione, dobbiamo ancora farci trovare impreparati? Presidente Giuseppe Conte, un po di generosità verso i tanti che l'anno votata pur non riconoscendosi nel Movimento. Aveva parlato di una rete con la quale interloquire. La guerra sta provocando disastri, l'Ucraina è allo stremo sotto tutti i punti di vista, l'Europa annaspa, le bollette energetiche non si riescono a pagare, l'economia langue e l'inflazione è alle stelle. L'Italia con con il debito che si ritrova non riesce a reggere la crisi. La povertà è diventata plebe. Dideci se scriviamo cretinate, se non riusciamo a capire come gira il mondo, se è il caso di astenersi e andare al mare...così togliamo il fastidio.

conte.jpg

Chiediamo gentilmente di conoscere la situazione della Commissione straordinaria, avremmo scritto al Presidente del Senato, ci rendiamo conto della difficoltà di riformare la Commissione. E' necessario fare pressione, eventualmente anche sulla Presidenza della Repubblica. 
Organizzammo a Bari un grande convegno sulla Memoria e la Legalita' con la partecipazione dell'allora segretario della CGIL Domenico Pantaleo. Abbiamo bisogno di un' ANPI molto attiva per questo governo di destra estrema, che toglie ai poveri e da ai ricchi. Un sussulto, la consapevolezza, che sarà per noi un difficile 25 aprile?  Marzabotto e  Sant'anna di Stazzema, sono impressi nella memoria di tutta l'Italia democratica e antifascista. E' necessario che La Commissione si riformi al più presto. Il presidente dell' Anpi, deve deve coinvolgere l'intero Paese, non lasciamo sola la senatrice Liliana Segre. 
 
Tenersi informati è importante, uno stimolo a coinvolgere la società civile. Diteci chi lo cambia questo paese in disgrazia,in forte declino ideologico ed economico. L' ANPI deve coaugulare intorno a se gli intellettuali disponibili e sensibili, un nuovo Risorgimento culturale. 
 
Se non ci battiamo diventiamo tutti complici del decadimento etico-morale dell' Italia.
 
Mario Arpaia
 
 
img20221125_10381786.jpg
 
 

 

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna