Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie Amianto, la sorveglianza sanitaria e la cura
Amianto, la sorveglianza sanitaria e la cura
Martedì 30 Maggio 2023 08:46

8639f198-eac2-4bc7-ac11-26bd7f83985d.png

 

 

24MAG2023         Amianto, la sorveglianza sanitaria e la cura. A che punto è la ricerca?

CONVEGNO | - Torino - 14:35 Durata: 3 ore 53 min

A cura di Alessio Grazioli e Pantheon

Organizzatori: 

Università degli Studi di Torino

Promosso dal Centro Interdipartimentale e per lo Studio degli Amianti e di Altri Particolati Nocivi Giovanni Scansetti dell'Università degli Studi di Torino. 
Convegno "Amianto, la sorveglianza sanitaria e la cura. A che punto è la ricerca?", registrato a Torino mercoledì 24 maggio 2023 alle 14:35.

L'evento è stato organizzato da Università degli Studi di Torino.

Sono intervenuti: Alberto Gaino (giornalista), Diego Marchioro (sindacalista dell'Istituto Nazionale Confederale di Assistenza di Torino, Confederazione Generale Italiana del Lavoro), Migliore Enrica (responsabile del Registro dei Mesoteliomi del Piemonte), Alba Tacchino (ex operaia della Società Italiana Amianto di Grugliasco), Auro Fragola (familiare di un ex operaio della FIAT mancato per un mesotelioma pleurico), Daniela Zanier (vittima ambientale di Casale Monferrato), Daniela Degiovanni (oncologa), Magnani Corrado (epidemiologo), Laura Abate Daga (presidente dell'Associazione Tumori Toracici

Rari), Paolo Bironzo (segretario scientifico delle Linee Guida sul Mesotelioma Pleurico dell'AIOM), Laura Deborah Locati (oncologa all'Università di Pavia e IRCCS ICS Maugeri di Pavia), Federica Grosso (oncologa e responsabile della Struttura Mesotelioma della ASL di Alessandria), Irma Dianzani (professoressa), Dario Mirabelli (epidemiologo e medico del lavoro), Bice Fubini (professoressa), Benedetto Terracini (professore).

 

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Amianto, Impresa, Inquinamento, Malattia, Medici, Medicina, Ospedali, Prevenzione, Ricerca, Salute, Sanita', Territorio.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 53 minuti.
Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

 http://www.radioradicale.it/scheda/698562/amianto-la-sorveglianza-sanitaria-e-la-cura-a-che-punto-e-la-ricerca

Scritto da Universita' degli studi di Torino   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna