Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie LA MORTE DELLA SANITA' PUBBLICA.
LA MORTE DELLA SANITA' PUBBLICA.
Sabato 03 Giugno 2023 09:40

Ciao_Mario_Arpaia.jpg

GENTILISSIME/I,

l'intuizione del comico Beppe Grillo e di Casaleggio, fu la stessa di Berlusconi, nulla di radicato. L'incontro tra la domanda e l'offerta di un paese stanco e demotivato. Parte del Pd confluì con entusiasmo, così come tanti che non si presentavano da tempo al seggio. Il rerddito di cittadinanza fece impazzire i giovani del Sud. L'occasione di un salario minimo come in Europa, li portò in massa a votare i Cinque stelle. Un movimento non strutturato sul territorio, prigioniero spesso degli umori di Grillo e Casaleggio.

DSC_9949.jpg

Nessun programma minimo, tranne l'apertura dell' Italia come una scatoletta di tonno. Luigi di Maio, addetto alla sicurezza nello stadio del Napoli, l' astro nascente, non vide l'ora di assaggiare il tonno, mentre Di Battista si esercitava a giocare con un piede dentro e uno fuori. Marco Travaglio, fondatore del Fatto Quotidiano, insieme al giornalista Antonio Padellaro ex Direttore dell' Unità e l'opinionista Andrea Scanzi giornalista, attore teatrale, scrivono e intervengono a favore del movimento. La scelta di Antonio Conte, permette di andare al governo in uno dei periodi più difficili per l'intero Mondo, il Covid che miete vittime a centinaia, in particolare in lombardia. La pandemia strema il governo, si cerca l'uomo della provvidenza, purtroppo alla fine si candida e viene eletta la donna della provvidenza.

Ho conosciuto il prof. Conte a Foggia, siamo quansi conterranei, il giorno seguente l'ho seguito a Manfredonia, al Convegno della Coldiretti https://www.youtube.com/watch?v=nWHe8CBNS7Y . Abbiamo scritto alla segretaria, abbiamo spiegato che abbiamo esperienza, possiamo collaborare liberamente abbiamo maturato esperienze interessanti. E' che necessario strutturarsi sul territorio; crearare un Team di persone sensibili ai temi di un modorno partito Laburista, con persone di provata fede democratica. Siamo in mezzo al guado, un paese vecchio, demotivato, governato da una estrema destra che ha occupato tutti i posti di potere, ha distrutto quanto di buono era stato realizzato con Conte e Draghi.

 

AMBIENTE-ECOSISTEMI.jpg

La classe dirigente è la palla al piede dei partiti, personale non qualificato, senza esperienza, presi dalla strada ed eletti al parlamento. Autoreferenziali, si capiscono solo tra di loro. Nessuna apertura all'esterno, alla società civile ai circoli culturali. Il senatore Cottarelli, un esperto di economia ha da poco abbandonato il Pd. Solo tornando tra i banchi, frequentando gli stage all'estero, potremmo cominciare a conoscere persone di talento, ad imparare l'mportanza dell' economia circolare ,per rimettere in marcia il Sud,a abbandonato a se stesso. La sanità sta subendo un'operazione di privatizzazione senza precedenti, Prof.

img20230601 18343576

 

Conte, faccia fare uno studio ai suoi collaboratori, la medicina di base è sparita dalla scena, le segretarie degli studi associati non esistono più, i telefoni squillano inutilmente. La visita la ottieni via mail dopo 4 giorni. A Conegliano chiami sul cellulare del medico di base  ,il giorno dopo ti visita, se è necessario lo specialista, è lei che si collega con l'ospedale di Vittorio Veneto, e prenota la visita dell' otorino. In Parlamento ci sono gli amici di Zaia,la sanità di Zaia, provate a chiedere se è vero. Possibile che un senso di colpa non percorra l'intero parlamento, lei è del Sud, dobbiamo a vita ci devono essere, figli e figliastri, non è possibile scalzare gli inetti, gli scansafatica, quelli che a scuola riscaldavano la sedia e la continuano a riscaldare in parlamento, alle Regioni, al Parlamrnto europeo, nei Comuni.

La storia dell' allagamento di parte dell' Emilia Romagna è tutta da scrivere.

 

 img20230603 13070745

 

 

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna