Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie IL PD DI ROMANO PRODI
IL PD DI ROMANO PRODI
Martedì 20 Giugno 2023 09:11

7468004_17172355_conte_schlein.jpg

 

GENTILISSIME/I,

Il Pd, la sinistra, non governano insieme dai tempi di Romano Prodi, politico, economista di livello internazionale, moralmente ed eticamente integro, conoscitore dei problemi delle grandi aziende italiane, gli fu impedito di vendere Alitalia ai francesi, un affare che avrebbe evitato negli anni milioni di euro di debiti. Gentilissima segretaria, il suo è un treno che ha preso in corsa, non si faccia ingabbiare da chi vuole il partito dei lavoratori fuori dall' accordo con Giuseppe Conte. Se il progetto che ha elaborato è valido, proceda senza indugi. Non ci sono alternative per tornare al governo, al rispetto delle regole. L'attacco che sta subendo la stampa libera è pericolosissimo per la tenuta democratica, ci sono discriminazioni aberranti nel modo di governare. 

C'è un pezzo dell' Italia, la Regione Emilia Romagna sotto ricatto, danni ingenti da riparare, una moltitudine di famiglie sistemate in modo prescario, il settore della produzione semiparalizzato, una realtà a gran parte della sinistra sconosciuto. La guerra al centro dell' Europa che non demorde.

Gabanelli: la "bomba ambientale" di Putin nella guerra contro l'Ucraina

Una catastrofe che tutti noi dovremo pagare: quella delle emissioni di CO2, l'europa aveva fatto sua la necessità di ridurre l'inquinamento spingendo sulle auto elettriche, la decarbonizzazione, l'introduzione al massimo dell' eolico e del solare 

15 mesi dall'inizio del conflitto in Ucraina, i danni ambientali sono ancora difficili da calcolare.

Da alcune stime dovrebbero superare i 52 miliardi di euro i danni all'ambiente: oltre seimila gli incendi, bruciate settecentomila tonnellate di benzina e gasolio, oltre 60 mila ettari di foreste in fumo che non assorbono più l'anidride carbonica, a cui si sommano i danni causati nel Baltico dall'esplosione del gasdotto Nord Stream e più recentemente la distruzione della diga di Nova Khakovka. Nell'acqua sono finiti i detriti dei tanti impianti distrutti dai bombardamenti.

Inquinate falde e terreni agricoli. Saranno danni irreversibili che dovremo "pagare" tutti noi. 

Cara Elly, sono danni che dovremo pagare tutti noi, è necessario uscire dalla guerra, ieri sera  Milena Gabanelli ha fatto venire la pelle d'oca tranne che al conduttore del Tg, Enrico Mentana, imbarazzato, con il suo sorriso beffardo cercava pateticamente di deviare il discorso, i numeri, le statistiche. 

E' questa la situazione, siamo nella NATO, accada quel che accada, dobbiamo perire tutti, è nell'accordo, nessuno saggiamente, nemmeno il Papa riesce a muvere le coscienze di chi non vuole vedere.

Tornino le manifestazione di piazza, le bandiere , rivendichiamo insieme il salario  minimo,il lavoro,una patrimoniale, la riforma del fisco , la Sanità pubblica, la scuola. 

2b24a4f7f96cf190adad663d95805535.jpg 

 

 

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna