Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie BANCAROTTA E FALSO IN BILANCIO
BANCAROTTA E FALSO IN BILANCIO
Giovedì 06 Luglio 2023 07:08

Daniela_Santanche_1.jpg

 

L'accoltellamento della studentessa romana, una storia breve della follia omicida di un giovane, senza ne arte e ne parte. Un cane libero di azzannare la vittima prescelta. Una settimana dove stampa e televisioni non hanno raccontato nulla di concreto, nulla che già si sapesse, non hanno aggiunto un particolare, un'analisi, basta leggersi Pasolini,  prima che  fosse barbaramente ucciso.I giovani con pochissimi interessi e nessuna curiosità di scoprie i disagi esistenziali, è l'immaturità a dare  senso alla loro esistenza.Non hanno nulla da conquistare, tutto è stato già preso a man bassa. La politica berlusconiana si è appropriata del loro futuro. Ricordate il ministro che dichiarò: con l'arte non si mangia e l'altro di rimando: con la mafia è necessario convivere. Questi messaggi nefasti hanno distolto, demotivati quanti credevano nella scuola, nel sapere, nelle conoscenze, hanno spostato i loro interessi altrove, nella società liquida, dove tutto cambia giorno dopo giorno. Anche la  famiglia, torni a casa e non trovi più i genitori, quelli buoni, che tenevano la mano fino a quando non erano pronti per volare. I media hanno imbrogliato le carte, il vero lo hanno fatto diventare verosimile. Le bugie declassate a stato d'animo. Chi ha potere, chi comanda sa benissimo come difendersi, eppure di appoggiano a giornalisti di provatissima fede, con doppi salti carpiati e avvitamento, cambiano l'immagine, la sostituiscono con una'altra persona che le somiglia, che ha lo stesso look ricercato, discreto... meno antipatica, più socievole, più credibile. Guardatele le donne e gli uomini del Senato, fratelli e sorrelle del berlusconismo, chiedete  cosa è l'Etica Pubblica. La Costituzione stravolta, i giuramenti nelle mani del Presidente della Repubblica, acqua fresca. Siamo noi che comandiamo, moderni lanzichenecchi.

 

Sei importante per te, sei tu che ti senti.

Sei tutto per te,perchè sei te stesso l'universo,

l'universo e gli altri

satelliti della tua soggettività oggettiva.

Sei importante per te t'importa.

E tu sei così, oh mito, perchè gli altri

non dovrebbero essere così.

( Fernando Pessoa)

Il fallimento della cultura moderna non nasce dal principio dell' individualismo che esso fa suo, e neppure dall'idea che il bene morale coincida con il perseguire il propriointeresse, ma dalla deformazione del significato del proprio interesse; il problema non è che la gente si occupa abbastanza dell' interesse del suo vero io; il fatto non è che siamo troppo egoisti, è che non amiamo noi stessi.

( Erich Fromm, Etica e psicoanalisi ) 

 

Daniela Santanchè sotto inchiesta per bancarotta e falso in bilancio

Secondo fonti della Procura di Milano risulta iscritta nel registro degli indagati. La ministra del Turismo al Senato aveva detto di non aver ricevuto alcuna informazione di garanzia

 

Non è più secretata l'iscrizione nel registro degli indagati della Procura di Milano della ministra del Turismo Daniela Santanchè. Lo affermano fonti della Procura di Milano. Nei suoi confronti è aperta un'indagine per bancarotta e falso in bilancio su Visibilia, il gruppo da lei fondato e nel quale è rimasta fino al 2022. 

La notizia giunge a poche ore di distanza dall'informativa della ministra del Turismo al Senato. “Non sono mai stata raggiunta da un avviso di garanzia e ho chiesto ai miei avvocati di verificare che non ci fossero dubbi”, ha detto Daniela Santanchè. Sulle vicende relative alla gestione delle sue aziende, scaturite da un'inchiesta di Report, la ministra  ha parlato di “una campagna di odio nei suoi confronti" e ha respinto ogni accusa: “Non mi sono mai appropriata di nulla che non mi appartiene, non ho mai abusato delle mie posizioni apicali nelle aziende, sfido chiunque a dimostrare il contrario”. 

"Grazie" al ministro "per averci messo la faccia, un atto di trasparenza non dovuto". Lo ha detto in Aula, in Senato, Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega, intervenendo dopo l'informativa del ministro Santanchè. "Tutti abbiamo le nostre responsabilità, voi di Italia viva avete mandato a processo Matteo Salvini, perché difendeva i nostri confini...", ha aggiunto con riferimento al tema del garantismo. "Occorre essere garantisti non solo con se stessi ma soprattutto con i propri avversarisolo così la politica potrà avere un domani", ha concluso Romeo.

Il Movimento 5 Stelle dopo l’informativa, ha presentato una mozione di sfiducia al Senato nei confronti di Daniela Santanchè. Alcuni pentastellati a Palazzo Madama hanno urlato “Dimissioni, dimissioni” all’indirizzo della titolare del Ministero del Turismo. Il Presidente del Senato La Russa ha commentato “Lo abbiamo capito, è questa la vostra richiesta..."

Mentre Francesco Boccia, ha detto che “al momento non presenteranno una mozione, leggeranno quello del M5S”, ma soprattutto per il capogruppo del Pd al Senato, ora “è opportuno avere risposte dai ministri Giorgetti, Urso e Calderoli, avute quelle risposte si farà una valutazione”

Più tardi, a fronte della diffusione della notizia di iscrizione nel registro degli indagati, l'ufficio stampa di Santanchè sottolinea che la de-secretazione“sarebbe stata disposta intorno al mese di gennaio/febbraio 2023, mentre la stessa notizia - mai ricevuta dall'interessata - sarebbe stata fornita ai mezzi di informazione, in concomitanza proprio con l'audizione resa in Senato”. 

081652876-30681643-08fd-4c61-8b0e-547e1128fba8_1.jpegLE TRACCE DELL' ACCOLTELLAMENTO DI MICHELLE

 

 

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna