Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie ORA O MAI PIU'
ORA O MAI PIU'
Venerdì 08 Settembre 2023 15:35

feb13999-1e45-4385-aa7d-54c9ea8dabc0.jpg

Gio's  Artista Del Cuoio: per parlare di argomenti che ci interessano da vicino...  Il nuovo candidato sindaco del centrodestra...sig DI MAURO ... era nelle giunta di LANDELLA , era a conoscenza della cattiva gestione del suo CAPO .    Spero tanto che per questa città ci sia un risveglio, ma soprattutto un'onda d'urto così forte da dare un vero impulso in tutti i sensi. So che queste mie parole sono vera e pura utopia ma lo spero dal profondo del cuore, anche se so che la storia si ripeterà. 

Le parole di Giovanni, sono il pensiero di moltissimi foggiani onesti e propositivi, lavoratori disoccupati, commercianti da anni taglieggiati e ricattati, la città, la Capitale del Tavoliere delle Puglie è stata chiusa per mafie. Spenta, senza più voce ed idee. La città in parte è stata ripulita dalla malavita organizzata,   Don Luigi Ciotti è stato la persona che non si è mai arresa al fallimento della Giunta, il sindaco che ha dato il peggiore contributo alla crescita economica ed etica di Foggia. Città potenzialmente ricca dal punto di vista agricolo. Avevamo la secanda Fiera dell' Agricoltura dela zootecnia, dopo Verona. Il grano duro, per fare la pasta, il famoso Cappiello e Saraceno. Ulivi e tendoni per la produzione di olio DOP e uve per la produzine vini DOC e spumanti, il famoso d'Arapì di San Severo. 

storiegast10   

La base di un successo così sorprendente e deflagrante è individuata nella geniale intuizione “di poter valorizzare nelle bollicine il vitigno autoctono della Capitanata Bombino bianco che nella spumantizzazione riesce ad esprimersi nella sua pienezza: il resto è capacità imprenditoriale ed uno straordinario attaccamento ai valori d’origine del territorio”.

E’ così che si arriva a ricevere l’attributo di Principi dello Spumante, conferito nell’ambito del 2°Rapporto sulle Eccellenze d’Italia dell’Eurispes.

La lunga cavalcata di successo ha registrato novità interessanti nel 2019 con “l’entrata a pieno titolo della nuova generazione (in un certo senso il passaggio del testimone), ovvero i figli Anna d’Amico, Daniele Rapini e Antonio Priore con la trasformazione della società in Società Agricola”.

storiegast04

Dobbiamo ripartire dalle eccellenze per sviluppare la nostra asfittica economia. Imprenditori capaci,devono collaborare con la politica, trovare le strade per lo sviluppo delle aziende conserviere, Rosso Gargano, il pomodoro, sviluppare le piccole aziende a conduzione familiare, creando una filiera dell'alimentazione.L'economia circolare, sistema che prevede il riutilizzo dei rifiuti e la lorore-immissione nel  processo produttivo, limitando al massimo gli scarti e l'imbatto sull'ambiente.

Ridiamo dignità agli esclusi, a chi è restato in dietro, ai poveri, il Reddito di cittadinana evita che la povertà diventi plebe, la plebe non riconvertibile, è la morte.

matteo 

 

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna