Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie IL CORAGGIO DELLA PACE
IL CORAGGIO DELLA PACE
Venerdì 15 Settembre 2023 09:28

378705517_293120420120202_6157631882701485869_n.jpg

La guerra in Europa è un colpo al cuore, insopportabile, contro logica e natura, La seconda Guerra Mondiale non ha insegnato nulla agli americani, illusi di comandare l'intero Mondo, destabilizzando a destra e a sinistra, sperimentando armi sempre più potenti sui campi di battaglia e nelle scuole americane. Armi da guerra vendute a giovani afflitti da turbe psitiche. L'emigrazione bibblica verso l'Italia, è colpa loro. Il Medio Oriente e il Corno d' Africa, tra guerre e povertà spinge i popoli a raggiungere Lampedusa, anche a nuoto. l'Italia è solo il punto di arrivo, l' Europa è il sogno. Non ci sono medicine per fermare la disperazione, morti per morti, preferiscono le traversate su barche di cartone., si salvi chi può.

I servizi giornalistici dall' isola sono impietosi, con la morte negli occhi, corrono verso i Bus che li spostano in tutta la penisola, senza viveri, solo acqua per dissetarsi, scalzi, donne, uomini e bambini, una lunga catena della disperazione, dovono contendersi i posti negli autobus. I Traghetti sono stracolmi, non fanno in tempo a partire che   altri disperati invadono l'isola. Se questi sono uomini, allora è la fine del Mondo!

gettyimages-1247503176-612x612.jpg

La guerra in Ucraina ha impoverito il paese, l'inflazione si mangia il potere di fare la spesa, dobbiamo uscire dalla guerra,

non un granello di grano arriva in Africa, è morte sicura per milioni di esseri umani, spolpati prima dal colonialismo e poi abbandonati a se stessi. Dichiarare guerre e viltà, il coraggio è fermarle, costi quel che costi.

 

 

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna