Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie IL PIANTO DEI TACCHI ROSSI
IL PIANTO DEI TACCHI ROSSI
Sabato 23 Dicembre 2023 07:39

IMG-20231220-WA0016.jpg

GENTILISSIME/I, è l' anno delle donne, sotto tutti i punti di vista, le scarpe rosse hanno fatto tantissimama strada, nonostante l'indicibile dolore che sono soggette a sopportare, quando vengono selvaggiamente stuprate e uccise. Gli uomini nascono dalle donne, ma non sono come loro, spesso privi di umanità e sensibilità, si organizzano in gruppi per procurare dolore e sofferenze a chi li scambia per un gregge di pecore belanti. Le donne stanno sotituendo gli umini nei posti di comando, nelle aziende. nella produzione. La manifestazine di Roma ha segnato lo spartiacque.Non bastano le denunce, è necessario seguirle, influenzarle, sollecetarle, costrigere la magistratura ad uscire allo scoperto, mettere immediatamente la faccia alle indagini che, devono essere serrate,con il fiato sospeso. Saper prevenire è arte, intelligenza, lungimiranza, sesto senso, passione per la giustizia. Il carcere non crea giustizia, è un costo per gli italiani onesti. Un ergastolo è una sconfitta, rende ancora più difficile l'elaborazione del lutto.

Perchè una Regione come il Veneto, ha il più alto numero di femminicidi, probabilmente c'è del rancore latente, nel poco valore che danno alla vita, in un società apparenteme appagata visto il numero di Suv in circolazione e il numero di Spriz consumati dalla popolazione. Apparire è più importante che essere. E' una emergenza che va indagata. 

diomede.jpg

Carissimo Direttore Maurizio De Tullio, la bellissima rivista che hai creato deve contemporaneamente parlare di passato e futuro prossimo, deve avere la pagina dell' Economia, dove far arrivare le idee per la crescita e lo sviluppo territoriale, un'agenda con argmenti che stimolano le iniziative private, legate all'inpegno in Comune di Mario Cagiano, che ci terrà aggiornati e informati sul lavoro della giunta e delle Commissioni.

La Daunia di Diomede, Foggia è la città laboratorio del campo largo o del campo Santo? Rinascerà la città dalle proprie ceneri? l'Araba Fenice. Molti già conosceranno il mito della Fenice. Volatile in grado di controllare il fuoco e di rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte. I primi a raffigurare il mito della fenice sono stati gli egizi, poi, l’uccello dalla grande saggezza e dalle lacrime curative è entrato a far parte dei miti greci e di molte popolazioni orientali.

 

“Questa emblematica creatura di fuoco, in grado di risorgere maestosamente dalle ceneri della sua stessa distruzione, simboleggia anche il potere della resilienza, l’ineguagliabile abilità di rinascere molto più forti, coraggiosi e luminosi.”

La resilienza è la forza di contrastare con un alto livello di emotività positiva i momenti fortemente negativi. Per questo occorre avere elasticità, ovvero la capacità di flettersi (“morire”, diventare cenere) per poi tornare allo stato originario modificato (rinascere più forti e consapevoli). Tutte le persone sperimentano lutti o emozioni negative, la differenza sta nel come li si affrontano. 

Riusciranno i nostri eroi a trovare l'accordo, far rinascere la città semidistrutta dopo i bombardamenti del luglio 43. La politica avrà il fiato lungo per rimuovere le macerie, troverà la strada  dei finanziamenti, riuscirà ad attrarre le aziende dell' alimentazione per creare una filiera forte in tutti i settori legati all' agricoltura e alla zootecnia. Foggia era la seconda fiera dopo Verona, dobbiamo lavorare tutti per un accordo con la Fiera di Verona, una sinergia nel campo della viticoltura. Persone esperte che creino nel più breve tempo possibile, con le Camere di commercio e la Confagricoltura. Cento giorni per iniziare a vedere il campo largo germogliare. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna