Iscriviti alla Newsletter:
Il Futuro è la Pace
Home Notizie HOTEL A CINQUE STELLE PER IL PD
HOTEL A CINQUE STELLE PER IL PD
Lunedì 15 Gennaio 2024 09:33

imagoeconomica_201244310.jpg

Pd, "conclave" di lusso a Gubbio. Schlein ha scelto un 5 stelle con spa

https://www.memoriacondivisa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8451:hotel-a-cinque-stelle&catid=35:notizie&Itemid=57

I dubbi dei peones: "Ma dovremo dividerci le stanze?". Il caos tra senatori e deputati e lo scopo "poco chiaro" di questo ritiro politico che in passato...

Pd, il "conclave" di Schlein è piuttosto radical-chic: "Un tempio di piacere"

Il "conclave" di Gubbio voluto dall segretaria del Pd Schlein genera un polverone. I dem si dividono sull'iniziativa, qualcuno tuona: "Non è chiaro lo scopo di questo ritiro politico deciso dalla capogruppo alla Camera Braga". La due giorni, convocata per i prossimi 18-19 gennaio, genera polemiche - si legge su Il Giornale - anche per il tipo di location scelta: si tratta di un hotel di lusso a 5 stelle con spa e "docce emozionali". I più contenti sono i senatori del Pd: a loro la trasferta obbligata in quel di Gubbio viene risparmiata: "Anche se, certo, la spa di Marc Mességué potrebbe essere interessante", ammetteva uno degli esclusi. "Ma tanto non ci sarà neanche il tempo di vederla", lamentava una deputata dem nel Transatlantico di Montecitorio, impegnata con i colleghi a sbirciare sul telefonino le foto del lussuoso hotel "Ai Cappuccini": piscine scintillanti, saune, trattamenti secondo il metodo del celebre dietologo francese, nonché "tavoli di marmo riscaldati" per "massaggi, impacchi e il piacevole e conclusivo savonage".

GENTILISSIME/I, ORAZIO MONTINARO, PEPPINO DURSO, MAURIZIO DE TULLIO,

ma che in Mondo viviamo, mentre noi ci angosciamo per i pasti caldi, insufficienti a dar da mangiarere a chi è diventato povero, ai poverissimi degli immigrati che cercano di sopravvivere come possono. Ieri sera giù nell'atrio del dei box dello stabile dove abito, dormiva su un telo alla men peggio un immigrato. Siamo nell'ordinario, siamo dove ci hanno costretti a precipitare. Ieri sera ne ha accennato Massimo Gramellini, nel incontro con Landini, una delle pochissime teste pensanti di un centro-sinistra senz'anima e senza bussola. Elly proviene dalla Svizzera, il Regno del Benessere. Per capire il il peggio bisogna averlo vissuto, noi siamo certi che la scelta, siamo certi che San Francesco si rivolterà nella tomba. Solo il nome "Ai Cappuccini"doveva far pensare al contrasto. 

Secondo voi chi si dove occupare dei poveri, delle fabbriche occupate, il solo Landini? Chi si deve occupare dell' ILVA di Taranto, chi deve organizzare una grande manifastazione sulle ingiustizie, sul fallimento di una intera classe politica che scambia lucciole per lanterne. Provate a riflettere... un Resort a cinque stelle per una platea di benestanti, abituati da tempo alla massima agiatessa. 

Cosa disse Maria Antonietta?
 
Che mangino brioche - Wikipedia
 
La frase «Se non hanno più pane, che mangino brioche» (in francese S'ils n'ont plus de pain, qu'ils mangent de la brioche) è tradizionalmente attribuita a Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena, che l'avrebbe pronunciata riferendosi al popolo affamato, durante una rivolta dovuta alla mancanza di pane.

 

 

Scritto da Mario Arpaia   
PDF
Stampa
E-mail
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna